Panelli solari per il camper: L'energia per i tuoi viaggi in libertà

Data: 30 Marzo 2021

Condividi su:

Da sempre il camper è sinonimo di indipendenza e sostenibilità. Perché ci permette di scegliere e cambiare a piacimento le nostre mete; ci dà la possibilità di fermarci quando vogliamo; ci consente di portare con noi tutto quello che ci serve. Per questo, lo chiamiamo “turismo in libertà”.

Una delle dimensioni naturali del camper è la sosta libera. A volte, però, il rischio di trovarsi senza corrente elettrica è dietro l’angolo. Come sappiamo, a garantirne la disponibilità è la batteria servizi: questa ha però una sua autonomia e, una volta esaurita, è necessario mettere in moto il mezzo per ricaricarla o collegarsi a un’altra fonte, come una colonnina d’erogazione.

Non sempre questo è possibile, ma un’alternativa c’è: dotare il camper di un pannello solare ti permette di produrre e utilizzare questa fonte alternativa di energia pulita per far funzionare gli apparecchi elettrici e ricaricare la batteria servizi, garantendoti una maggiore autonomia.

Continua a leggere qui: https://www.associazioneproduttoricamper.it/pannelli-solari-per-il-camper-lenergia-per-i-tuoi-viaggi-in-liberta/