APC e ASSOCAMP invitano le Regioni a investire sul turismo in libertà

Data: 16 Febbraio 2021

Condividi su:

Accogliere i camper: una ricchezza per la Regione“. Parte da questa premessa l’iniziativa congiunta lanciata da APC e Assocamp per promuovere azioni concrete che diano nuovo impulso al turismo in libertà in Italia.

Ludovica Sanpaolesi, direttore generale di APC, ed Ester Bordino, presidente di Assocamp, hanno preso carta e penna e hanno scritto a tutti gli assessori regionali con delega al turismo. Una comunicazione a doppia firma in cui le due associazioni invitano ad adottare misure per favorire l’accoglienza dei camper e si rendono disponibili a offrire la propria consulenza sulle strategie da seguire: dalla realizzazione di aree di sosta e di servizio all’introduzione di nuove forme di ospitalità.

In linea con il loro impegno, APC e Assocamp hanno così deciso di rivolgersi direttamente alle Regioni: sviluppare il turismo in libertà significa infatti far crescere i territori e portare ricchezza nelle comunità, oltre che costruire nuove opportunità per i tanti camperisti che ogni anno si muovono nelle strade del nostro Paese.

Continua a leggere qui: https://www.associazioneproduttoricamper.it/apc-e-assocamp-invitano-le-regioni-a-investire-sul-turismo-in-liberta/